Il viaggio al centro della Terra inizia in barca lungo le acque sotterranee del fiume Negro che rendono uniche le Grotte di Pertosa-Auletta. Il fiume dalle profondità della terra risale in superficie regalando uno spettacolo pieno di meraviglie. Immerso nel silenzio di milioni di anni il visitatore percorrerà il fiume Negro in barca sotto un cielo di stalattiti per approdare direttamente nell’ipogeo.
Dalla luce del sole allo scrosciare impetuoso della cascata sotterranea del fiume “Negro”, tra cunicoli e gallerie si raggiungono le grandi “Sale” che la Natura nel corso delle ere geologiche ha creato: la Sala delle Spugne e la Sala del Paradiso da sole valgono il viaggio in questa meraviglia del Vallo Di Diano.
Ai nostri clienti proponiamo due itinerari ideali per scoprire tutte le principali bellezze delle Grotte:
Il rafting è un’emozionante attività per tutti. Per affrontare le acque del fiume Tanagro serviranno costume, asciugamani, scarpe da poter bagnare e tanta voglia di divertirsi.
Organizzarsi è semplice: tutta l’attrezzatura necessaria (muta, giacca, giubbotto di galleggiamento e casco) vi verrà fornita al vostro arrivo.
Dopo esservi equipaggiati, si parte pagaia alla mano!
Se amate la natura, lo sport e l’avventura potete organizzare una giornata entusiasmante: che siate soli, con i vostri figli, gli amici o con la vostra azienda.
Il centro e canoa rafting Val Sele e Tanagro si trova a circa 200 m. dalla nostra struttura.
Il costo è di € 40,00 a persona , e comprende:
Contattateci: ci occuperemo di prenotare la vostra discesa, usufruendo di uno sconto del 10%
A soli 300 metri dall’ingresso delle Grotte di Pertosa-Auletta, tra le più grandi grotte dell’Italia Meridionale, riconosciute Geoparco dall’UNESCO.
Hotel Ristorante Zi Marianna
Via Muraglione, 9
84030 Pertosa (SA)
+39 0975 39 70 44
+39 320 80 53 566
+39 334 98 71 350
info@hotelzimarianna.com
© 2022 Hotel Ristorante Zi Marianna – design Nicola Cestaro