Visita alle Grotte di Pertosa-Auletta

Il viaggio al centro della Terra inizia in barca lungo le acque sotterranee del fiume Negro che rendono uniche le Grotte di Pertosa-Auletta. Il fiume dalle profondità della terra risale in superficie regalando uno spettacolo pieno di meraviglie. Immerso nel silenzio di milioni di anni il visitatore percorrerà il fiume Negro in barca sotto un cielo di stalattiti per approdare direttamente nell’ipogeo.

Dalla luce del sole allo scrosciare impetuoso della cascata sotterranea del fiume “Negro”, tra cunicoli e gallerie si raggiungono le grandi “Sale” che la Natura nel corso delle ere geologiche ha creato: la Sala delle Spugne e la Sala del Paradiso da sole valgono il viaggio in questa meraviglia del Vallo Di Diano.

La nostra offerta

Ai nostri clienti proponiamo due itinerari ideali per scoprire tutte le principali bellezze delle Grotte:

  1. Un itinerario parziale di 75 minuti che vi permetterà di visitare tutto il ramo settentrionale della grotta, la Grande Sala, la Sala delle Spugne ed il braccio delle Meraviglie, navigando parzialmente il fiume sotterraneo Negro. E’ esclusa dalla visita la Sala del Paradiso e il tratto in barca dietro la cascata interna.
  2. Un itinerario completo di 100 minuti che vi permetterà di visitare tutta la grotta accessibile al pubblico, navigando il fiume sotterraneo Negro, giungendo alla cascata interna per visitare la Sala del Paradiso e continuare, dopo un secondo tratto in barca, sul ramo settentrionale scoprendo la maestosità della Grande Sala, le particolarità della Sala delle Spugne e il fascino del Braccio delle Meraviglie.

 

N.B: Il pranzo comprende un primo, un secondo con contorno, dessert e bevande.

La mezza pensione comprende pranzo o cena compreso bevande, pernottamento in camera doppia e prima colazione servita a buffet.

Rafting sul fiume Tanagro

Il rafting è un’emozionante attività per tutti. Per affrontare le acque del fiume Tanagro serviranno costume, asciugamani, scarpe da poter bagnare e tanta voglia di divertirsi.
Organizzarsi è semplice: tutta l’attrezzatura necessaria (muta, giacca, giubbotto di galleggiamento e casco) vi verrà fornita al vostro arrivo.
Dopo esservi equipaggiati, si parte pagaia alla mano!
Se amate la natura, lo sport e l’avventura potete organizzare una giornata entusiasmante: che siate soli, con i vostri figli, gli amici o con la vostra azienda.

Il centro e canoa  rafting Val Sele e Tanagro si trova a circa 200 m. dalla nostra struttura.

La nostra offerta

Il costo è di € 35,00 a persona , e comprende:

  • Discesa in gommone sul Fiume Tanagro, con partenza dalle Grotte di Pertosa;
  • Noleggio dell’attrezzatura sportiva necessaria: muta, giacca d’acqua, giubotto di galleggiamento, casco e pagaia;
  • Corso di preparazione, con il nostro personale;
  • Accompagnamento e assistenza di una guida esperta durante tutto il percorso;
  • Spogliatoi e docce calde;
  • Parcheggio

 

Contattateci: ci occuperemo di prenotare la vostra discesa, usufruendo di uno sconto del 10%!